Chi Siamo

Ilmas

La luce si fa spazio

Una grande azienda si vede dai numeri e dai risultati, ma senza la passione e il lavoro di squadra non si ottiene nessun risultato.
Ilmas lavora da quarant’anni sulla componentistica per l’illuminazione e insieme realizza apparecchi completi, innovativi e di qualità.

Distribuiamo in tutta Italia e nel mondo il nostro prodotto grazie a una rete di vendita diretta e organizzata.

Chi sceglie Ilmas sa di poter adottare nuove soluzioni di luce conformi alle normative, trasformare gli spazi; ha la garanzia di una tradizione tecnica che si sposa con la novità del design e delle necessità del mercato.

La storia di Ilmas è fatta di amore per questo lavoro, di impegno e rispetto per i collaboratori; è la storia di una famiglia che accoglie il cliente e lo fa sentire a casa. Queste sono le basi che ci permettono di guardare al futuro, scommettere sull’innovazione e proporre il meglio per voi.

Presentazione aziendale

La luce trasforma ciò che illumina

L’incredibile crescita esponenziale che ha visto Ilmas passare in dieci anni da 2 a 15 milioni di euro di fatturato, è da ricercare nel coinvolgente entusiasmo e nella passione per il nostro lavoro e per la nostra azienda.

Se la luce ha sempre più spazio nel pensiero architettonico, il motivo è chiaro. Ornamentale o funzionale, l’illuminazione ha un grande potere: trasformare la percezione degli ambienti. Una sapiente illuminazione può amplificarli, ridurli o semplicemente esaltare l’insieme.

Ilmas lo sa dal 1978: per questo produce apparecchi di illuminazione che sono forme di luce intelligente. Le soluzioni proposte da Ilmas si inseriscono nella dialettica tra il dentro e il fuori, offrendo risposte su misura sia per gli interni che per gli esterni.

Per ottimizzare la funzionalità di ogni prodotto, l’ampia gamma di apparecchi Ilmas è realizzata rispettando i più rigidi standard qualitativi e solo dopo un’accurata selezione dei materiali.

Una ricerca che nasce dalla passione per mettersi al servizio della luce.

faretti ilmas

Un nuovo modo di pensare

La nostra principale arma, che sta decretando il nostro successo sul mercato, è quella di aver adottato una politica di stock.

Nei nostri magazzini è presente un’importante quantità di prodotti che garantiscono ai nostri clienti consegne velocissime, in 24/48 ore. Spesso, la consegna di un ordine, che avviene alle 9.00 del mattino, si concretizza già nel pomeriggio stesso. Si tratta di una grande sicurezza per chi decide di interfacciarsi con noi.

Premettendo che utilizziamo anche terzisti con logistica e outsourcing, abbiamo 4 magazzini dislocati nell’hinterland nord ovest milanese, con un totale di 1900 bancali solo a Bernate Ticino, dove ha sede l’azienda, per un totale di 2 mila mq di materiale. Quest’ultimo viene assemblato quasi in tempo reale, trovando il giusto equilibrio nel rapporto qualità/prezzo che risulta assolutamente vantaggioso.

proiettore bianco ilmas